14/03/2022

Sport

Canavese: Karate, l’associazione Rem Bu Kan riprende l’attività sportiva con i passaggi di cintura

CONDIVIDI

L’associazione sportiva REM BU KAN in questa difficile stagione 2021-2022 ha ripreso con successo le proprie attività e sta proseguendo con le lezioni nelle varie sezioni, iniziate a metà settembre, anche se, per l’effetto post lock down, registra oggi una carenza di giovani praticanti, proprio in quella fascia di età, che ha maggiormente patito l’inattività di questi due anni di chiusura totale, per le attività sportive al chiuso.
Oggi, infatti, mancano proprio quelle categorie che avrebbero potuto essere cinture avanzate, gialle, verdi e blu, anche se un dato positivo viene registrato, grazie all’avvio dei corsi con tanti giovanissimi, nelle sedi di Rivarolo, Castellamonte e Ozegna.

Un segnale positivo della ripartenza è giunto anche dalla ripresa degli esami per i passaggi di cintura, che sono ripresi lo scorso martedì 8 marzo, presso il Polisportivo di Rivarolo, sotto gli occhi attenti degli esaminatori i maestri Pino Figliuolo e Giacomo Buffo. Per gli allievi di Castellamonte guidati dall’allenatrice Giulia Buffo e per quelli di Rivarolo guidati dal maestro Buffo Giacomo, la sessione d’esame si è tenuta a dicembre e nonostante i fermi e gli allenamenti out door, si sono registrati i vari passaggi di cintura, da gialla a marrone oltre che al conseguimento della cintura bianca per i piccoli che hanno appena iniziato il percorso di Karate.

Emozione per la sezione di Ozegna, che ha iniziato la sua attività solo nel 2019, poco prima del lockdown, che grazie all’ istruttore Pasquale Rizzo e all’allenatore Lorenzo Terzano, hanno avviato al karate un gruppo numeroso di bambini, che hanno ben hanno figurato nella sessione d’esame dello scorso 8 marzo. I piccoli hanno tutti brillantemente superato le prove, ottenendo la cintura bianca, primo traguardo del percorso di questa antica arte marziale, inoltre i due ragazzini già di cinture avanzate, hanno conseguito la cintura blu e il 2° kyu.

Molto orgogliosi del risultato, Lorenzo Terzano e Pasquale Rizzo, che nel primo anno alla guida di questo nuovo gruppo, hanno visto concretizzarsi il risultato del loro impegno.
Come ultima nota positiva, dalla Federazione giungono notizie positive relativamente ad una probabile ripresa delle attività agonistiche per la prossima estate.

22/11/2024 

Cronaca

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  NAZIONALE AL NORD […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese

  Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy