
Rivarolo/Cuorgnè: “La Ronde Canavese”, alla 16° edizione, riaccende la passione per il Rally

È in pieno svolgimento la sedicesima edizione della “Ronde del Canavese”, promossa e organizzata dalla RT Motorevent. Il rally in questi anni ha assunto una dimensione di primo piano, tanto che da 14 anni la prova di Pratiglione è divenuta l’attrazione principale non soltanto del Canavese ma dell’intero Piemonte. La partenza degli equipaggi che partecipano alla competizione motoristica ha avuto luogo, come di consueto, dal piazzale del Centro commerciale Urban Center di Rivarolo.
Nello stesso luogo, intorno alle 18 avrà luogo la premiazione. Sono undici i chilometri di tracciato caratterizzato da difficoltà non facilmente superabili. In questo contesto la città di Cuorgnè si è dichiarata disponibile a ospitare i Riordini e i Parchi di assistenza. “Le Ronde del Canavese” è patrocinato dal Comune di Rivarolo Canavese e i memorial dedicati a “Livio Bausano” e il trofeo “Gino Bellan”.
Gli equipaggi iscritti a questa edizione sono 110; ma è la capacità dei driver locali di competere con atleti provenienti da altre regioni d’Italia e dall’estero. Il Rally è in pieno svolgimento e tutti si chiedono quale equipaggio si aggiudicherà la vittoria. L’arrivo è previsto intorno alle 18,00 all’Urban Center.