
Bosconero: incidente sulla ex 460. Muoiono un cavallo e una pecora. Un giovane in prognosi riservata
Si erano allontanati dal cascinale dove stavano pascolando e hanno raggiunto l’ex strada statale 460. La loro improvvisa presenza sulla strada ha provocato un grave incidente stradale. Una pecora e un cavallo sono morti travolti da due autovetture e uno dei conducenti delle automobili è ricoverato in gravi condizioni di salute all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino.
E’ accaduto intorno alle otto di questa mattina, nel tratto di strada che collega Bosconero a Rivarolo Canavese. Sul luogo del sinistro sono accorsi i carabinieri della Compagnia di Chivasso, quelli della stazione di Vico Canavese e la polizia stradale di Torino. La pecora è stata travolta da una Fiat Seicento mentre il cavallo è stato investito da una Renault Megane. I due animali sono morti sul colpo. Anche al giovane che si trovava alla guida della Renault Megane, che è finita nel fosso che costeggia la strada ribaltata su un fianco, non è andata molto bene: nell’urto, il giovane di 27 anni residente nella zona, ha riportato ferite e un trauma cranico che hanno convinto il personale sanitario del 118 a trasferirlo d’urgenza in ospedale.
Illeso invece il conducente della Fiat Seicento. Sul posto sono anche intervenuti i cantonieri dell’Anas che hanno provveduto alla pulizia della strada. L’incidente ha provocato non pochi disagi anche alla circolazione: per oltre un’ora si è viaggiato a senso unico alternato per consentire la rimozione degli animali, il soccorso del ferito e l’intervento dei carri attrezzi. Toccherà alle forze dell’ordine stabilire l’esatta dinamica dell’incidente stradale.