26/01/2022

Cronaca

Il ciclista Bernal grave dopo un incidente: Claudio Leone: “Ti aspettiamo per la tappa del Giro”

CONDIVIDI

È stabile ma ancora in gravi condizioni di salute il campione di ciclismo colombiano che nella giornata di ieri, martedì 25 gennaio è rimasto vittima di un incidente nel corso di un allenamento in Colombia. In Canavese Egan Bernal ha abitato e si allenato per anni, conta su un grande numero di sostenitori che, in questi difficili momenti, si augurano che il campione, vincitore del Tours del France nel 2019 e del Giro d’Italia nel 2020 possa recuperare salute e forma fisica. Il ciclista, che milita nella squadra Ineos-Grenadiers, dopo essere stato sottoposto a diversi e delicati interventi chirurgici si trova attualmente in rianimazione. Nello scontro con un autobus che stava facendo scendere un passeggero Egan Bernal ha riportato danni a diverse vertebre, al femore e a una rotula. L’intenzione dei medici è quello di tenere il giovane in terapia intensiva per almeno due giorni in modo da tenerlo sotto stretta osservazione.

“L’incidente di Bernal lascia sgomento il Canavese: ti aspetto a Rivarolo per la tappa del giro, sarai l’ospite d’onore, il più canavesano dei campioni delle due ruote ha detto il consigliere regionale della Lega Claudio Leone -. Quando ho appreso dell’incidente occorso a Egan Bernal ho faticato a credere alla narrazione degli eventi: in lui vedo il campione, ma soprattutto il giovane promettente amico cui ho insignito il titolo di Ambasciatore dello Sport a Rivarolo.

Mi sono sincerato immediatamente delle sue condizioni: il più canavesano dei campioni delle due ruote si è scontrato con un autobus sulle strade che meglio conosce, quelle della sua Colombia. Una tragica fatalità di quelle che lasciano attoniti”.

Il consigliere rivarolese ha telefonato a tutti i comuni amici che condivide con Egan – che mi hanno parlato di tre lunghi interventi alle vertebre, uno per ricomporre la frattura del femore e quello alla rotula ma con una sola certezza, nessun danno cerebrale. Tutto il Canavese soffre con il suo campione, ma soprattutto spera”. Ti aspetto al Giro d’Italia a Rivarolo Egan – ha concluso il consigliere regionale leghista Claudio Leone – in attesa della tua completa guarigione sarai mio ospite d’onore per la tappa che ho fortemente voluto nella mia città, anche dal palco sarai in grado di farci rivivere le emozioni che solo un campione come te ci ha saputo regalare”.

 

 

 

01/05/2024 

Eventi

Ricetto diVino: a Oglianico un inedito evento vitivinicolo a cura dell’associazione Canaveis

Oglianico si prepara a ospitare un evento enologico di rilievo: il “Ricetto diVino”. Domenica 5 maggio, […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Leinì: pronta la convenzione per la messa in sicurezza degli svincoli della strada Provinciale 460

A Leinì avrà luogo l’avvio imminente dei lavori per il lotto 2 del progetto di rinnovamento […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Settimo Torinese: minaccia di morte il vicino di casa. I Carabinieri arrestano un uomo di 54 anni

In un’operazione di controllo, i Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese, appartenenti alla Compagnia di Chivasso, […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Primo Maggio, Festa dei Lavoratori: ma nel 2023 si è verificato un infortunio sul lavoro al giorno

In occasione del 1° Maggio, festa dei lavoratori, emergono dati preoccupanti dalla procura di Ivrea: nel […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Eventi

A Bosconero il grande artigianato in vetrina in occasione della 17° edizione della Mostra

Nel cuore del verde Canavese, la tradizione dell’artigianato di qualità si rinnova con l’attesa 17ª edizione […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Cronaca

Piemonte e Canavese: Primo Maggio all’insegna della pioggia e del vento. È allerta gialla

Il Canavese e l’ampia regione del Piemonte si preparano ad affrontare un Primo Maggio all’insegna del […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy