
Chivasso, fiamme durante la cena. Incendio distrugge alloggio. Salvi madre e figli. Intossicati i vicini

Hanno rischiato la vita soffocati a causa del fumo sprigionatosi dalla cucina dove una mamma stava cucinando la cena. Tragedia sfiorata, nella serata del 31 dicembre, in un alloggio situato al primo piano di via Cappuccini, nella zona periferica della Città. Le fiamme nel cucinino si sono sviluppate all’improvviso causando un fume acre e denso che la donna e i due figli gemelli di sette anni hanno respirato.
Il fumo in pochi istanti ha invaso l’appartamento e si è propagato, inarrestabile, ai piani superiori dello stabile. Sono stati i vini di casa ad allertare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118 e i Vigili del fuoco. Madre e figli sono stati medicarti sul posto senza dover ricorrere al ricovero in ospedale. In pronto soccorso sono invece finiti una coppia di settantenni che risiede al quinto piano del condominio del civico 47. I coniugi son o stati dimessi alcune ore dopo.
L’appartamento è stato dichiarato inagibile. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Chivasso per coordinare le operazioni di soccorso. Si indaga per accertare le cause che hanno innescato l’incendio.