
Denunciati dai carabinieri gli autori della tentata rapina a Rivarolo e di quella, riuscita, a Salassa

Sono stati identificati e denunciati all’Autorità giudiziaria dai carabinieri gli autori della tentata rapina in un negozio di Rivarolo Canavese e di quella, riuscita, ai danni di una pizzeria di Salassa.
Nella serata di mercoledì 1° dicembre in una pizzeria di Salassa, un uomo, con volto coperto, armato di coltello, dopo aver minacciato il titolare, si era fatto consegnare 200 euro circa dell’incasso, fuggendo successivamente a bordo di un’auto guidata da un complice e facendo perdere le proprie tracce. Poco prima, con le stesse modalità aveva tentato di impossessarsi dell’incasso presente nella cassa automatica di un’attività commerciale a Rivarolo Canavese.
I militari della Compagnia di Ivrea, al termine delle indagini effettuate hanno deferito due trentenni italiani. Nei loro confronti sono emersi precisi elementi indiziari che li fanno ritenere responsabili di rapina aggravata in concorso. Durante l’attività investigativa è stato rinvenuto il coltello con una lama di 26 centimetri usato per minacciare i dipendenti delle attività commerciali colpite. Quanto emerso, è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria eporediese.