
Tenta una rapina in un negozio a Rivarolo senza riuscirci. Poco dopo il bandito colpisce a Salassa

Appena venti minuti: è il tempo occorso a un malvivente e al suo complice di tentare una rapina nel negozio “Acqua e Sapone” di Rivarolo Canavese, fallita, e di mettere a segno un altro “colpo” alla pizzeria “La Torre” di Salassa, quest’ultima invece riuscita. È accaduto nella serata di ieri, mercoledì 1° dicembre. Intorno alle 19,40 il rapinatore è entrato negozio di Rivarolo e minacciando la cassiera con un coltello a serramanico ha cercato, senza riuscirci, di aprire il registratore di cassa per impadronirsi del denaro contenuto.
Dopo qualche tentativo il bandito ha desistito e si è allontanato per raggiungere un’auto sulla quale si trovava un complice con il quale è fuggito. Venti minuti dopo, il malvivente, ha preso di mira la pizzeria “la Torre” di Salassa. Coltello in pugno, il bandito ha minacciato il titolare e si è fatto consegnare 200 euro.
L’azione è stata fulminea e il rapinatore si è allontanato a tutto gas a bordo della vettura guidata dal complice. I carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno immediatamente istituito posti di blocco in tutta la zona interessata. Le indagini sono ancora in corso.