
Doppio concerto a Rivarolo delle bande musicali “La Rivarolese” e “La Novella” di San Maurizio

Sabato 11 dicembre 2021 avrà luogo un’edizione speciale del concerto di Santa Cecilia per la Filarmonica Rivarolese: i musici diretti dal maestro Lucas Berrino condivideranno la ricorrenza con la Filarmonica “La Novella” di San Maurizio, diretta dal maestro Andrea Scavini. Il concerto si terrà presso la palestra dell’Istituto “SS. Annunziata” con accesso dal parcheggio di via Montenero – incrocio via Battisti. Ingresso libero previa presentazione di green pass e sino ad esaurimento dei posti disponibili, nel rispetto delle normative per l’emergenza covid.
In programma composizioni originali, pagine della tradizione classica, colonne sonore, trascrizioni di successi da Stevie Wonder a Lady Gaga: nei due tempi del concerto le formazioni si alterneranno per poi riunirsi in un’unica banda da 60 elementi per un finale condiviso.
“L’amicizia musicale con La Novella di San Maurizio è iniziata a settembre 2020, con il concerto presso il Castello Malgrà, mentre lo scorso settembre la nostra Filarmonica si è esibita per la festa patronale sanmauriziese” ricorda Silvano Costa, presidente del sodalizio rivarolese “Da questo scambio è nata l’idea di condividere il concerto di Santa Cecilia, che per ogni banda rappresenta un’occasione importante di incontro con il pubblico, ancora più significativa considerando le difficoltà della pandemia”. Il doppio concerto sarà riproposto a San Maurizio Canavese sabato 15 gennaio 2022.