
Valentino Rossi dà l’addio alle corse e il chivassese Francesco Pecco Bagnaia vince per la quarta volta
Ha vinto nel giorno in cui Valentino Rossi, nove volte campione del mondo di MotoGp, ha corso per l’ultima volta su un circuito. Il campione chivassese Francesco Pecco Bagnaia non si è smentito e, nel raccogliere il testimone dal “professore” ha inanellato la quarta vittoria in sella alla sua Ducati. Non poteva esserci un passaggio del testimone più significativo e commovente. Nel circuito spagnolo di Valencia, durante il Gran Prix ha dato di prova di possedere talento e padronanza della motocicletta.
Quella che si è conclusa nel primo pomeriggio di oggi, domenica 14 novembre, è stata una gara mozzafiato. Francesco Pecco Bagnaia era partito in seconda posizione e ha assunto il comando a 12 giri del termine della competizione.
Con la vittoria odierna, e quella conquistata in Algarve, Francesco Bagnaia si assicura il secondo posto assoluto nella graduatoria della MotoGp. Alle sue spalle sono giunti Jorge Martin (secondo) e Jack Miller (Terzo). E a Chivasso è esplosa, incontenibile, la gioia e la riconoscenza per il suo grande campione.