
Dramma della solitudine a Mappano: anziano di 71 anni trovato morto in casa. Era deceduto da 10 giorni

Il corpo senza vita di un pensionato di 71 anni è stato trovato nel pomeriggio di ieri, domenica 7 novembre, in un appartamento situato in uno stabile di strada Cuorgnè a Mappano. Stando ai primi riscontri forniti dal medico legale dell’Asl T04 il decesso dell’anziano risalirebbe ad almeno una decina di giorni prima a giudicare dall’avanzato stato di decomposizione del cadavere. Un altro, ennesimo, dramma della solitudine. A lanciare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa, preoccupati dall’odore nauseabondo che proveniva dall’interno dell’appartamento.
Quando i carabinieri della vicina stazione di Leinì sono entrati nell’alloggio hanno rinvenuto il corpo dell’uomo disteso sul letto della camera. Ad in primo esame il medico legale non avrebbe riscontrato nessun segno di violenza fisica il che farebbe pensare che il pensionato sia stato stroncato da un malore improvviso e che, vivendo da solo, non sia riuscito a chiedere aiuto.
L’anziano era originario di Leinì ma da molti viveva a Mappano. La salma è stata trasportata nelle camere mortuarie dell’ospedale di Ciriè a disposizione dell’Autorità giudiziaria.