
Chivasso: pensionata di 74 anni scippata mentre cammina per strada, cade e finisce in ospedale

Un’anziana donna è stata scippata da un malvivente e candendo per terra ha riportato la frattura del setto nasale e alcune ferite al volto. Dopo averle scippato la borsetta il ladro di è dati alla fuga ma inseguito da un passante ha abbandonato la refurtiva prima di dileguarsi senza lasciare tracce tra la folla del mercato nella centralissima via Torino. A rendere noto l’episodio è stato il nipote in un lungo post pubblicato sui social. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Chivasso. A scippare la donna, lo scorso 31 ottobre a Chivasso, è stato un uomo di circa un metro e ottanta di altezza.
“Un signore sulla quarantina alto circa 1,75/1,80, nel tentativo di strapparle la borsa l’ha prima scaraventata contro il muro e poi per terra in mezzo alla strada facendola cadere di faccia sull’asfalto. Fortunatamente qualcuno si è precipitato a soccorrerla e qualcun’altro si è lanciato all’inseguimento spaventando il malvivente e facendogli gettare la borsa prima di disperdersi nel mercato in via Torino”.
La pensionata è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso. Dopo essere stata medicata la donna è stata dimessa con una prognosi di 28 giorni e dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per la riduzione della frattura riportata al setto nasale.
E poi l’appello: “Ora mi chiedo, è mai possibile che una donna di 74 anni non possa più uscire in pieno giorno per il centro di Chivasso? Se qualcuno avesse visto o sentito qualcosa, qualsiasi aiuto è bene accetto. Se qualcuno avesse paura di esporsi in prima persona in caserma sarebbe gradito anche un messaggio privato, questo nell’interesse di mia nonna e di tutta la comunità chivassese”.