01/02/2016

Cronaca

IVREA: DUE GIOVANI FUGGONO DALLA COMUNITA’ E FINISCONO IN MANETTE PER RAPINA

Ivrea

/
CONDIVIDI

Sono fuggiti dalla struttura dove ha sede una comunità terapeutica puntando il coltello a una cuoca in servizio in cucina costringendola ad aprire la porta e, una volta usciti, hanno fatto perdere le loro tracce. Due uomini con numerosi precedenti penali alle spalle, nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, intorno alle 19,00, hanno abbandonato l’edificio che sorge a Scarmagno. Uno dei giovani, 25 anni si trovava agli arresti domiciliari mentre l’altro fuggitivo di 30 anni si era in libertà vigilata. E’ soltanto un paio d’ore dopo che i due uomini sono arrivati a Perosa Canavese: giunti in centro hanno avvicinato una donna di origini romene di circa 40 anni che stava sostando a bordo della sua auto ad un incrocio semaforico e le hanno chiesto un passaggio fino a Ivrea.

La donna, poco convinta dall’atteggiamento poco rassicurante dei due uomini ha rifiutato di dare loro il passaggio: il diniego ha scatenato la rabbia dei due malviventi che hanno fatto scendere con violenza la donna dall’automobile e si sono dati alla fuga. La malcapitata, nonostante lo spavento subito, ha telefonato al fratello il quale, dopo aver avvisato i carabinieri della Compagnia di Ivrea, è salito sul proprio automezzo e si è mezzo alla ricerca dei due rapinatori. In breve tempo è riuscito a rintracciare in via Jervis l’auto sottratta alla sorella a bordo della quale si trovava uno dei due uomini. Il compagno, non si ancora per quale ragione si era allontanato a piedi. In pochi minuti sono sopraggiunte le pattuglie del Nucleo radiomobile della stazione dei carabinieri di Ivrea che hanno fermato il fuggitivo e lo hanno successivamente condotto in caserma.

Il complice è stato bloccato poco dopo dai militari mentre si stava dirigendo verso la stazione ferroviaria che dista poche centinaia di metri da via Jervis. Anche lui è stato condotto nella stazione dell’Arma. I due uomini sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata. L’uomo che si trovava agli arresti domiciliari in comunità è stato anche accusato di evasione. Il complice, invece, è finito in cella.

Dov'è successo?

23/11/2024 

Cronaca

Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni

Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga

Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga La stazione […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga

Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One”

Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One” Ha lasciato un vuoto incolmabile […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio

Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi

Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy