
Rivarolo: pensionato di 90 anni si perde e cade nella boscaglia. Salvato dai soccorritori

È uscito da casa si è inoltrato nella boscaglia e si è smarrito. E nel suo girovagare è caduto in un fosso. Protagonista della disavventura è un pensionato di 90 anni residente a Rivarolo Canavese. L’episodio ha avuto luogo poco dopo le 20,00 della serata di oggi, giovedì 28 ottobre, in via Trieste nell’area che si trova tra gli impianti sportivi e frazione Vesignano. Ad allertare i soccorsi è stato un agricoltore che ha notato l’auto del pensionato parcheggiata a poca distanza dal fosso nel quale era caduto.
Sul posto sono tempestivamente interventi i carabinieri della stazione di Rivarolo Canavese e i colleghi di Cuorgnè, e i Vigili del fuoco del distaccamento di Rivarolo Canavese e il personale sanitario della Croce Rossa. Nel volgere di poco tempo i carabinieri e i Vigili del fuoco hanno individuato l’uomo e lo hanno affidato alle cure dei volontari della Croce Rossa che lo hanno trasportato in ospedale.
Il caso, o la fortuna se si vuole, hanno voluto che al pensionato fosse risparmiata una notte al freddo che avrebbe comportato per la salute del malcapitato, conseguenze peggiori. Le condizioni di salite del novantenne non sono gravi. (Immagine di archivio).