
Ivrea, fumo dall’autobus alla fermata. “Salta” la corsa e i pendolari rimangono a piedi

Il fumo ha iniziato a fuoriuscire dal vano motore dell’autobus così l’automezzo non ha potuto effettuare il trasporto e i pendolari sono rimasti a piedi a protestare contro l’ennesimo disservizio. Quello dei guasti che puntualmente affliggono i bus Gtt è divenuta quasi una consuetudine. L’ultimo episodio ha avuto luogo nella mattinata di ieri, mercoledì 27 ottobre, sulla tratta che collega i centri abitati di Samone e Chiaverano.
Quando il bus 2 barrato è giunto alla fermata ecco che è comparso il guasto. Il motore ha iniziato a emettere fumo a causa della rottura di un manicotto che ha riversato il liquido che conteneva sul motore.
Il problema è ormai annoso tanto che la Cgil aveva evidenziato più volte che gli autobus in servizio nell’Eporediese sono anagraficamente i più vecchi di tutta la provincia di Torino. Il risultato è sempre quello: a rimetterci, ovviamente, sono studenti e pendolari che usufruiscono del trasporto pubblico e che pagano per corse che non possono effettuare. (Immagine tratta da Facebook).