
Villareggia: due truffatori entrano in casa di una coppia di pensionati e la deruba di 10 mila euro

Si spacciano per finti tecnici o pubblici ufficiali e tentano di circuire vittime per lo più anziane nel tentativo di derubarle. E spesso ci riescono. I truffatori sono sempre in agguato come dimostra l’episodio che ha avuto luogo a Villareggia. Protagonista della truffa è stata una coppia di coniugi ottantenni. Nei giorni scorsi due truffatori si sono spacciati per finti tecnici dell’acquedotto comunale, hanno persuaso i due anziani a farli entrare in casa tirando in causa un problema tecnico legato all’inquinamento dell’acqua e li hanno derubati di dieci mila euro.
Il copione è ormai sempre lo stesso: i truffatori entrano in casa, esibiscono tesserini e documentazione così abilmente contraffatta da sembrare autentica e convincono gli anziani a deporre nel frigorifero denaro contante o gioielli per evitare che l’inquinamento delle tubature possa rovinarli. E così i due pensionati hanno fatto. Poi dopo essere stati abilmente distratti i due malviventi sono fuggiti con il maltolto.
Quando si sono resi conto di essere stati raggirati i due pensionati si sono rivolti alle forze dell’ordine. Ma purtroppo i due truffatori si erano dileguati senza lasciare traccia.