
Tragedia a Ivrea: studente di soli17 anni muore nel sonno. L’ultima parola spetta al medico legale

È morto nel sonno a soli 17 anni probabilmente stroncato da un improvviso malore che non gli ha lasciato scampo. Ivrea è profondamente scossa per il decesso di Samuel Paonessa che, stando ai primi accertamenti è morto mentre dormiva nella sua camera nella notte tra lunedì 4 e martedì 5 ottobre. A rinvenire il corpo dell’adolescente sono stati i genitori che hanno immediatamente chiamato il 118. Ma i soccorsi si sono rivelati vani. Quando il personale sanitario è giunto sul posto il cuore del ragazzo aveva definitivamente cessato di battere.
Il corpo è stato trasportato nelle camere mortuarie dell’Istituto di Medicina Legale di Strambino. Il sostituto procuratore Alessandro Gallo ha aperto un fascicolo e ha disposto l’esecuzione dell’autopsia per chiarire la causa del decesso. Samuel frequentava la terza classe dell’Iis Olivetti di Ivrea.
Il padre stato per molti anni, prima di andare in pensione, un agente della polizia di Stato in servizio al commissariato di Ivrea-Banchette. La famiglia è comprensibilmente distrutta dal dolore così come lo sono i compagni di scuola.
Il sindaco di Ivrea Stefano Sertoli ha espresso il suo cordoglio a nome dell’intera città.