
Tragedia sfiorata a Castellamonte: operaio tenta di togliersi la vita ma i carabinieri lo salvano

Un uomo di 45 anni ha tentato di togliersi la vita ma è stato salvato in extremis dall’intervento dei carabinieri. È accaduto a Castellamonte nel tardo pomeriggio di giovedì 9 settembre. L’uomo, un operaio, stava per compiere il tragico gesto all0interno della propria abitazione. A lanciare l’allarme è stato un conoscente dell’uomo che non aveva più sue notizie da alcuni giorni e che si era rivolto a più riprese in Municipio.
Dagli uffici comunali è partita la richiesta di soccorso al personale sanitario della Croce Rossa e alla stazione dei carabinieri. Giunti sul posto i carabinieri hanno sfondato la porta dell’alloggio che si trova in uno stabile a pochi passi dal centro storico di Castellamonte ne sono riusciti a far desistere l’uomo dal compiere il gesto estremo.
L’aspirante suicida è stato affidato alle cure dei sanitari che lo hanno trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea dove è stato ricoverato. I carabinieri indagano per risalire alle cause che hanno spinto l’0operaio a tentare di togliersi la vita.