
Cascinette d’Ivrea: gang di giovani vandali in azione. Il vicesindaco: “Sono emerite teste di cuoio”

I vandali continuano a imperversare nei comuni canavesani danneggiando l’arredo l’urbano e il patrimonio pubblico. Anche Cascinette d’Ivrea non fa eccezione. Qualche sera fa, tre ragazzi, con l’ausilio di un ramo si sono divertiti a mandare in frantumi, come dimostrale immagini fotografiche, le vetrate della toilette pubblica situata in località Pian del Cit. A danneggiare la struttura sarebbero stati due ragazzi mentre un amico riprendeva la “bravata” in pieno giorno. Dopo aver compiuto il raid vandalico, che sicuramente sarà finito su qualche social, i tre adolescenti sono fuggiti in bicicletta senza lasciare traccia.
Il vicesindaco di Cascinette d’Ivrea Pier Paolo Auda Gianot ha duramente stigmatizzato sulla pagina social del Comune: “Voglio ringraziare i tre ragazzi che si sono divertiti a spaccare i vetri al Pian Cit. C’è chi cerca di recuperare e chi, purtroppo e stupidamente spacca tutto dimostrando che sono delle emerite teste di cuoio!”.
Sull’atto vandalico stanno indagando le forze dell’ordine che stanno anche verificando se il gruppetto di teppisti di paese è responsabile di altri atti vandalici come l’imbrattamento con la vernice delle giostre e dello scivolo del parco giochi.