
Valperga: incidente stradale all’incrocio di via Mazzini. Motociclista di Cuorgnè in ospedale

Tre mezzi coinvolti e un ferito: è il bilancio di un incidente stradale che ha avuto luogo nella serata di ieri, mercoledì 18 agosto a Valperga, a pochi metri dal centro storico del paese. Per cause in via di accertamento, all’incrocio semaforico di via Giuseppe Mazzini si sono scontrati una Citroen C2, una Citroen C3 e uno scooter.
Ad avere la peggio è stato un uomo, residente a Cuorgnè, che stava viaggiando in sella allo scooter. Nell’urto, violento, tra i tre mezzi, è stato sbalzato sull’asfalto e ha riportato contusioni su tutto il corpo e una ferita alla gamba. Sul luogo del sinistro sono tempestivamente intervenuti il personale sanitario della Croce Bianca del Canavese, i carabinieri della stazione di Agliè e i colleghi del Nucleo radiomobile di Ivrea.
Il ferito è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasportato a bordo di un’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea. Le sue condizioni di salute non sono per fortuna gravi. Illesi conducenti e occupanti delle due vetture.
I rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale sono stati effettuati dai carabinieri.