
Ivrea: va in pizzeria senza Green pass e viene invitato a uscire. Cliente si vendica sui social, ma la solidarietà va locale

Voleva entrare in pizzeria ma alla richiesta di esibire il Green pass se ne è andato. dopo essere stato invitato a cenare altrove e, una volta giunto a casa, ha pubblicato un post sui social in cui affermava che il locale era da boicottare perché “chiedono il Green pass (codardi)”. È accaduto nella serata di sabato agosto. Ma il suo scritto non ha ottenuto l’effetto sperato perché ai titolari della Pizzeria “Capri” di Ivrea, che ha risposto al cliente arrabbiato con garbo e educazione, sono arrivate, sempre sui social, numerosissime attestazioni di stima e solidarietà da parte di tanti eporediesi e addirittura dagli esercenti di locali concorrenti.
“Cerchiamo solo di fare il nostro lavoro. Buona vita.” hanno risposto i titolari del locale al posto del cliente indignato. “Non lo abbiamo querelato perché questo non è il nostro stile” hanno aggiunto i gestori della pizzeria.
Una lezione di buonsenso e di professionalità che non solo ha vanificato gli sforzi del cliente “No pass” per denigrare la pizzeria creando intorno al locale un’aurea di simpatia di apprezzamento che si rifletterà sicuramente anche nell’affluenza dei clienti.