
Previsioni meteo: fine settimana ancora instabile. Ma da lunedì 9 agosto torna il caldo africano

Ancora qualche giorno e l’instabilità climatica dovrebbe andare in archivio per lasciare spazio al ritorno dell’estate. Ma sarà un’estate calda, anzi rovente grazie all’arrivo dell’anticiclone di matrice africana che garantirà il ritorno del caldo anche al Nord. Ma il fine settimana presenta ancora segni di instabilità. Gli esperti prevedono che domani, sabato 7 agosto, potrebbero verificarsi annuvolamenti e sporadici piovaschi.
Lo stesso discorso vale anche per la giornata di domenica anche il clima dovrebbe essere un po’ più stabile rispetto al giorno precedente. Ma è da lunedì 9 agosto che l’alta pressione africana raggiungerà anche le regioni del Nord. I meteorologi prevedono caldo afoso e temperature massime comprese tra i 28 e 30 gradi centigradi.
Da metà settimana la colonnina di mercurio sarà destinata a salire ulteriormente fino a superare la soglia dei 30 gradi. L’ondata di caldo dovrebbe perdurare fino a Ferragosto.