
Strambinello: uomo trovato morto sul greto del Chiusella. Si sarebbe lanciato dal Ponte Preti

È stato trovato senza vita sul greto del torrente Chiusella, nel territorio del comune di Strambinello, ai pedi del Ponte Preti: sarà l’autopsia disposta dalla procura di Ivrea a dare un volto e un nome all’uomo trovato cadavere nel pomeriggio di sabato 31 luglio. Stando ai primi accertamenti potrebbe trattarsi di un uomo di 61 anni residente a Pont Canavese ospite da qualche tempo di una comunità protetta psichiatrica del Canavese. L’uomo si era allontanato dalla comunità lo scorso mercoledì. Sulla drammatica vicenda stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Ivrea.
Non si tralascia nessuna ipotesi, anche se quella più probabile è che la vittima si sia tolto la vita lanciandosi dal ponte. Un gesto inconsulto, alimentato, forse da una sofferenza interiore che era divenuta intollerabile e un volo compiuto da un’altezza di alcune dei e di metri che non gli ha lasciato scampo e che lo ha sfigurato.
Pare si sia trattato di un allontanamento volontario: circostanza che spiegherebbe per quale ragione non sono state subito compiute ricerche approfondite con l’ausilio della Protezione civile dei Vigili del fuoco. I responsabili della struttura hanno segnalato ai carabinieri l’allontanamento dell’uomo. La vicenda, terminata nel pomeriggio di sabato scorso, è ancora tutta da chiarire.