
Il 21 agosto la solenne inaugurazione della 60° edizione della Mostra della Ceramica di Castellamonte
Avrà luogo alle 17,00 di sabato 21 agosto in piazza Martiri della Libertà a Castellamonte la cerimonia di inaugurazione della 60° edizione della Mostra della Ceramica di Castellamonte che si svolgerà dal 21 agosto al 12 settembre. Nel contesto della storica esposizione dell’eccellenza ceramista castellamontese, si svolgerà anche il concorso, più che rodato denominato “Ceramics in Love Three” curato da Giuseppe Bertero. Nella suggestiva cornice della Rotonda Antonelliana, 110 artisti, provenienti da 25 nazioni esporranno pregevoli opere d’arte in ceramica realizzate per l’occasione.
A sottolineare l’evento saranno le ceramiche sonore di Clizia. quale omaggio a Renzo Igne e allo storico organizzatore della Mostra della Ceramica Nicola Mileti. Le opere verranno esposte in sette punti espositivi: presso la Rotonda Antonelliana, Palazzo Botton, il Centro Congressi “P. Martinetti”, il Liceo Artistico 25 Aprile Faccio (aperto solo sabato e domenica), il Cantiere delle Arti, il Centro Ceramico Fornace Pagliero e la Società Sant’Anna Boschi (aperto solo sabato e domenica).
Questi gli orari di visita dell’esposizione: da martedì a venerdì dalle 10,00 alle 21.00; sabato e domenica dalle 10,00 alle 21,00. L’ingresso e libero. Per ulteriori informazioni cultura@comune.castellamonte.it o telefonando al numero 0124/51.87216.