28/07/2021

Eventi

Grande successo di pubblico per il concerto estivo della Filarmonica Rivarolese a Villa Vallero

CONDIVIDI

Grande partecipazione del pubblico per il concerto di San Giacomo che la Filarmonica Rivarolese ha tenuto sabato 24 luglio 2021 nel parco di Villa Vallero. Una nuova cornice, dopo che già l’anno scorso l’emergenza aveva imposto il trasferimento al parco “Dante Meaglia” del Castello Malgrà rispetto alla tradizionale Piazza Garibaldi, in cui gli oltre quaranta musici diretti dal maestro Lucas Berrino hanno presentato un repertorio ricco di suggestioni.

Dalle colonne sonore dei premi Oscar Francis Lai e Alexandre Desplat, fino ai temi del musical “The Greatest Showman” e alcuni intramontabili brani del film cult Blues Brothers. Trasferta “Oltre Manica” con i successi rock dal festival di Woodstock del 1969, l’energia dei Coldplay e una versione per banda di alcune canzoni di Ed Sheeran. Il programma, introdotto di brano in brano da Silvia Vacca, si è concluso con un omaggio a Raffaella Carrà sulle note di “Una musica in testa (Zum, Zum, Zum)” e di “Tanti Auguri”.

Durante la serata è intervenuto anche il Coro Polifonico “Città di Rivarolo Canavese”, diretto da Maria Grazia Laino, per annunciare il concerto di sabato prossimo che avrà luogo ad Amatrice. Il presidente Gianfranco Ponchia e Annamaria Gaetano hanno ripercorso le tappe del progetto “Mille voci per ricominciare”: una gara di solidarietà, cui hanno aderito oltre 380 cori da tutta Italia, per costruire un nuovo centro polifunzionale nel borgo devastato dal sisma nel 2016.

Oltre a condividere con la comunità rivarolese il traguardo dei 150.000 euro di fondi raccolti, il Coro diretto da Maria Grazia Laino ha proposto alcuni brani, tra cui “Africa” dei Toto e “Over the raimbow”, dal film Il mago di Oz.

Nel corso dei saluti istituzionali, il sindaco Alberto Rostagno ha invitato sul palco il luogotenente Ignazio Mammino, ringraziandolo per l’impegno al comando della stazione dei carabinieri rivarolese dal 1993.
“Prima della ricorrenza di San Giacomo, la Filarmonica è stata in trasferta a Caselle e a Ciriè, oltre che testar il parco di Villa Vallero durante la Giornata Nazionale delle Pro Loco” ha evidenziato il presidente Silvano Costa, ringraziando il maestro Berrino e i musici per l’impegno durante nella preparazione del repertorio oltre a ricordare la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione “Amici del Castello Malgrà” per l’opportunità delle prove all’aperto nel cortile del Castello.

Prossimo appuntamento cittadino organizzato dalla Filarmonica sarà il concerto de “La Novella” di Caselle per la festa patronale di San Michele, domenica 26 settembre presso il Castello Malgrà.

22/11/2024 

Cronaca

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  NAZIONALE AL NORD […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese

  Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy