21/07/2021

Sport

Europei dei “Mounted Games” in Danimarca: la canavesana Matilde Peila si classifica 4° tra gli Under 14

CONDIVIDI

I riders italiani dei “Mounted Games” sono volati a Vallensbæk in Danimarca per partecipare ai Campionati Europei della disciplina, pronti a portare con fierezza il tricolore in Europa. E dopo 5 giorni di gare intense, emozionanti e combattute fino all’ultimo sotto un caldo sole atipico, non si sono smentiti e hanno riempito il medagliere azzurro. A conquistare una luccicante medaglia d’oro salendo sul primo gradino del podio continentale è stato il Team degli Under 12 seguito dalla coach Sabrina Trinelli: Maria Vittoria D’Aloisio su Small Land Colour Change, Alberto Campiani su Nerone, Elena Core su Bam Bam, Federico Alpigiani su Flicka e Camilla di Renzo su Pandora.

Argento a squadre, invece, per i Team azzurri Under 15 e Under 18. A comporre la squadra Under 15 sono stati: Arbellia Letizia su Coffy, Bianca Meloni su Flicka Emelwerth, Sofia Amato su Funny Move, Neri Viola su Dynamite Silver e Costanza Boscagli su Garmantha. Capo equipe: Andrea Piazza.

Hanno, invece, fatto parte della squadra Under 18: Sara Vittoria Falco su Kinnock Dexter, Iglina Carlotta su Equisport 885, Donato Tatonetti su Dual Wilde Fire, Bernardo Boscagli su Paesana Bella, e Roberto Badii su Morgana, con il coach Davide Lazzeri.

Bronzo per gli azzurri del Team Open: Lorenzo Lazzeri su Cymbiliek-C, Federico Pacini su Marcella, Edoardo Leoncavallo su Honduu Kristabelle, Beatrice Ghezzi su Linsy e Lorenzo Savini su Peppy Jeis. Capo équipe: Giorgia Bertassello.

Nelle gare Individuali categoria Open Simone Lazzeri conquista l’argento, 4° posto per Maria Rosaria, 9° posto per Alice Volpe mentre Leone Buggiani si è classificato all’11° posto.

Nella categoria Under 18 4° posto per Matilde Peila e 5° posto per Giorgia Regis, 6°Valentino Venieri, 12º posto per Martina Mancini seguita a ruota da Teresa Dolcini, Sophia Catalano, Sofia Zedda, Giulia Corsini, 19° posto per Muca Aurora, 21° per Giada Osmani, 25° per Cesare Borgarello e al 28° posto ha chiuso Martina Galasso.

Una spedizione più che positiva quella che ha visto gli azzurri combattere sul campo senza esclusione di colpi e giocarsi il tutto e per tutto e che ha dimostrato come gli atleti italiani e canavesani posseggano una professionalità e un talento davvero invidiabili.

Ora i Team Under 18 ed Open sono in attesa di partecipare ai Campionati Mondiali che avranno luogo a La Bonde in Francia dal 4 al 7 agosto.  Un grosso in bocca al lupo alla Nazionale Italiana Mounted Games per un altro entusiasmante e meritato trionfo sportivo.

14/05/2024 

Cronaca

Ciriè: chiuso per lavori fino al 22 maggio lo svincolo 03 della strada provinciale 2 di Germagnano

La Smat sta eseguendo i lavori per la realizzazione di un pozzetto sul lato destro della […]

leggi tutto...

14/05/2024 

Cronaca

Chivasso: sono iniziati i lavori per il necessario consolidamento delle mura storiche della città

La città di Chivasso si impegna nel restauro delle sue mura storiche, un progetto che mira […]

leggi tutto...

14/05/2024 

Cronaca

Castellamonte: a fuoco un alloggio al secondo piano di un edificio. Una donna finisce in ospedale

Un incendio è divampato nel pomeriggio di lunedì 13 maggio 2024 in un appartamento situato in […]

leggi tutto...

14/05/2024 

Eventi

Chivasso e Chivassese: da sabato 25 maggio, al via “Storie di cose”, letture animate per bambini

“Storie di cose” è il titolo della lettura animata per bambini dai 3 ai 6 anni […]

leggi tutto...

14/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, mercoledì 15 maggio, giornata all’insegna delle piogge e acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 15 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD Giornata […]

leggi tutto...

13/05/2024 

Castellamonte: amianto nell’ex ospedale cittadino. L’Asl T04 dà il via alla bonifica della struttura

Un intervento di bonifica è stato prontamente avviato presso l’ex Ospedale di Castellamonte, attuale sede del […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy