
Ciriè: viaggio turistico senza autorizzazione. “Salta” per oltre 50 persone l’agognata gita al mare

Aveva abusivamente organizzato un viaggio turistico in Liguria: a finire nei guai è stato un pensionato settantunenne di Ciriè perché non “sarebbe stato in possesso di alcuna autorizzazione di intermediazione turistica”. E così il pullman da 57 posti, che avrebbe dovuto trasportare oltre una cinquantina di persone nella splendida Riviera ligure è stato bloccato prima ancora di partire. Una beffa per coloro che avevano pagato 20 euro e pregustavano una gita domenicale al mare.
All’alba di domenica 18 luglio i carabinieri della Compagnia di Venaria e gli agenti della Polizia locale di Ciriè hanno di fatto bloccato il bus Granturismo che sarebbe dovuto partire alle 4,45 dalla centrale piazza Castello a Ciriè. Il viaggio prevedeva anche fermate a Caselle e Venaria Reale per far salire altri turisti.
Il conducente del mezzo (che è risultato noleggiato) è stato sanzionato per violazione alle norme del codice della strada e dovrà pagare poco più di 400 euro. Toccherà alla Motorizzazione stabilire il fermo del mezzo che può variare da due agli otto mesi.
L’organizzatore sarà sanzionato per lo svolgimento abusivo della professione turistica.