
Incidente sul lavoro a Ozegna: operaio di 61 anni precipita da un ponteggio e finisce al Cto

È precipitato da un ponteggio allestito all’interno di un cortile privato, mentre stava lavorando alla facciata di un’abitazione in via Cavour: un imbianchino è stato protagonista di un incidente sul lavoro intorno alle 12,00 di oggi, mercoledì 14 luglio a Ozegna, nei pressi del palazzo comunale. L’operaio sessantunenne, residente a Gassino Torinese, dipendente di un’azienda che sta effettuando alcuni lavori di ristrutturazione in uno stabile, sarebbe precipitato da un’altezza di sei metri. L’impatto con il terreno, dopo la terribile caduta, è stato decisamente violento.
A chiamare i soccorsi sono stati i colleghi di lavoro. Sul posto sono tempestivamente accorsi il personale sanitario del 118, i carabinieri della stazione di Agliè e, poco distante è atterrata l’eliambulanza del 118. L’imbianchino è stato dapprima stabilizzato sul luogo della caduta e successivamente trasportato in codice rosso all0ospedale Cto di Torino a bordo dell’elisoccorso.
L’uomo non sarebbe in pericolo di vita. Saranno i carabinieri della Compagnia di Ivrea ad accertare le cause che hanno determinato l’incidente.