
Favria, si sono conclusi gli interventi per la sicurezza della rete viaria che collega le borgate

Si sono conclusi nelle scorse settimane importanti interventi di manutenzione nelle strade che collegano Favria alle sue Borgate. Il comune è intervenuto con la sistemazione di diverse mini-frane e il rifacimento di alcuni tratti di muretti colpiti da cedimenti lungo le rogge che costeggiano le strade. Gli interventi hanno riguardato la Borgata San Giuseppe, con quattro mini-frane e quattro tratti di muretto ripristinati, strada Ghiareto, con tre mini-frane e un tratto di muretto ripristinati, e la strada della Santissima Annunziata, con sei mini-frane e un tratto di muretto ripristinati.
Le criticità risolte da questi lavori erano state segnalate all’amministrazione dalla Consulta delle Borgate, l’organo che il comune di Favria ha istituito appositamente per mantenere un costante contatto fra comune e Borgate.
Sottolineano Mauro Durbano, Giorgio Rocca, Mauro Leone, Rita Sartore e Gianna Casolasco, componenti della Consulta delle Borgate del comune di Favria: “Per l’attenzione dimostrata, per le risorse messe a disposizione e per i puntuali interventi operati la Consulta tiene a ringraziare l’amministratore del sindaco Vittorio Bellone ed in particolare l’assessore Silvio Carruozzo, sempre presente nel seguire i lavori ed attento alle problematiche che gli vengono esposte”.
Sempre al fine di garantire la massima sicurezza lungo le strade che conducono alle borgate, l’amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza affinché i proprietari degli alberi situati lungo la strada stessa effettuino le dovute operazioni di taglio e potatura, in modo che, soprattutto nel verificarsi di eventi atmosferici, non si creino ulteriori problemi per la viabilità.