
Rivarolo e Castellamonte in lutto per la morte di Roberto Pegorini storico maître del ristorante Tre Re

Ha lottato con tutte le sue forze contro un male incurabile ma alla fine, la malattia ha avuto la meglio sulla sua forte fibra: è morto è all’età di 72 anni il noto direttore di sala del ristorante stellato “Tre Re” di Castellamonte. A dare notizia del decesso del collega sono stati lo chef Roberto Marchello e tutto lo staff del noto locale canavesano. “Ci ha lasciato un pezzo importante e insostituibile dei Tre Re. Ciao Roby, rimarrai per sempre la nostra Star” hanno scritto i colleghi sui social.
Roberto Pegorini era divenuto negli anni un punto di riferimento per lo storico ristorante Castellamonte. Qui ha lavorato per molti anni e si era fatto apprezzate per l’eleganza, la professionalità, la sua capacità innata di accogliere il cliente e farlo sentire a suo agio. In tanti, tantissimi, in questi giorni si son o stretti con commozione intorno allo zio Renato Navone, ex vicesindaco di Rivarolo Canavese.
Roberto Pegorini, prima di approdare al ristorante “I Tre Re” di Castellamonte, aveva lavorato per diversi anni a Milano nel settore della moda. Buono, davvero generoso, pronto a porgere la mano a chi ne aveva bisogno, Roberto Pegorini lascia una grande vuoto intorno a sé.
Il sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza ha espresso il proprio personale cordoglio e quello dell’amministrazione comunale alla famiglia in questo momento di straziante dolore. Il funerale verrà celebrato giovedì 1° luglio alle 15,30 nella parrocchia di San Giacomo a Rivarolo Canavese.