
È morto al Cto il ciclista di 61 anni investito sulla statale 26 a Montalto Dora. Vani gli sforzi dei medici

Era stato investito da una Ford Fiesta mentre nella mattinata di ieri lunedì 21 giugno, stava pedalando in sella alla sua bicicletta sulla statale 26 della Val d’Aosta a Montalto Dora. Romeo Busca, 61 anni, è morto nel tardo pomeriggio di ieri, poche ore il suo ricovero al Cto di Torino. Le sue condizioni di salute erano già apparse molto gravi ai sanitari che hanno tentato il tutto per4 tutto per salvare la vita del ferito.
L’uomo era caduto per terra dopo essere stato probabilmente urtato dall’auto e aveva battuto violentemente la testa per terra riportando un grave trauma cranico. Alla guida dell’autovettura di trovava una donna di 65 anni residente a Nomaglio che ha immediatamente fermato l’auto e ha chiamato i soccorsi. Il personale sanitario del 118, prontamente accorso sul posto aveva disposto il trasferimento d’urgenza di Romeo Busca a bordo dell’eliambulanza al Cto.
Sull’incidente mortale stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Ivrea. Sia la bicicletta che l’auto sono stati sequestrati e la donna rischia la denuncia per omicidio stradale.