
Coassolo: sbandano con l’auto e finiscono in una scarpata. Ferite madre e figlia di Chialamberto

Possono considerarsi davvero fortunate le due donne che sono state protagoniste di un rocambolesco incidente stradale che ha avuto luogo nella mattinata di ieri, lunedì 14 giugno, intorno alle 11,30 a Coassolo. Per cause in via di accertamento l’auto sulla quale le due donne stavano viaggiando, una Lancia Ypsilon, ha sbandato improvvisamente abbattendo il guard-rail posto a protezione della strada nel senso opposto di marcia ed è precipitata nella scarpata che costeggia la carreggiata.
Un volo di almeno cinque metri che poteva avere conseguenze peggiori. A bordo dell’autovettura si trovavano una donna 72 anni e la figlia di 40, che si trovava alla guida dell’utilitaria, entrambe residenti a Chialamberto.
Sul posto è tempestivamente intervenuto il personale sanitario del 118 che, dopo aver stabilizzato le due donne ne ha disposto il trasferimento a bordo dell’eliambulanza del 118 al pronto soccorso dell’ospedale CTO di Torino dove sono state ricoverate in prognosi riservata. Le loro condizioni di salute non sarebbero tali da destare particolari preoccupazioni.
Ad estrarre conducente e passeggera dall’abitacolo sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Lanzo. I rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Venaria.