14/06/2021

Sport

Volpiano, inaugurati i nuovi campi da calcio in erba sintetica. Il sindaco: “Investiamo nello Sport”

CONDIVIDI

Il nuovo campo in erba sintetica “Bertolotti”, a Volpiano, è stato inaugurato domenica 13 giugno prima della partita Torino-Juventus del campionato Primavera; erano presenti amministratori comunali di Volpiano, i rappresentanti delle società calcistiche e il viceparroco di Volpiano, don Manuel Lunardi, che ha benedetto l’impianto.

L’opera è stata realizzata dal Comune di Volpiano tramite un partenariato pubblico-privato che ha visto il rifacimento del campo a 11 e del campo a 7, la predisposizione di un’area di allenamento, la sostituzione delle porte, dei pali del calcio d’angolo e delle panchine, e l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione a led. Nella stagione 2020/2021 il campo ha ospitato le partite della Primavera del Torino, fino al 30 giugno, e dalla stagione 2021/2022 verrà utilizzato dalla Juventus Academy per la formazione di giovani calciatori e calciatrici, in base agli accordi stipulati con il Gsd Volpiano.

“Il fatto che questo impianto sia stato scelto da squadre così importanti – ha sottolineato il sindaco di Volpiano Emanuele De Zuanne – dimostra che è stato realizzato un intervento di qualità. Questo lavoro prosegue quanto fatto dall’amministrazione per le strutture sportive di questo complesso, con il rifacimento del manto erboso e la sostituzione, a breve, dell’illuminazione a led dello stadio Goia. Sotto il mio mandato sono già stati inaugurati il campo da rugby e la pista di atletica, dove è prevista l’installazione di nuove e luci a led e la manutenzione della pista che è anche base per gli atterraggi notturni dell’elisoccorso; inoltre, accanto a questo complesso è stata realizzata la piastra per il basket, aperta a tutti. Grazie al protocollo d’intesa con la parrocchia, nell’area adiacente della “Colonia Mossetto” è previsto il rifacimento della piscina e la costruzione di campi da tennis, padel e beach volley, per dar vita a un centro sportivo che ci auguriamo, con il ritorno alla normalità, possa essere utilizzato soprattutto dai giovani”.

Il presidente del Gsd Volpiano, Massimo Gariglio, ha detto: “Ringraziamo l’amministrazione comunale per questo importante intervento; è raro trovare impianti di questo livello in realtà come la nostra e come società abbiamo curato alcune finiture per dare un’immagine adeguata a questa struttura”.

“Il Gsd Volpiano – ha concluso il sindaco De Zuanne – ha dovuto limitare, a causa della pandemia, i festeggiamenti per il centenario previsti per la stagione 2019/2020; finalmente, a distanza di un anno, possiamo inaugurare questo campo. Ringrazio la società per l’attività che sta svolgendo, nonostante il periodo difficile, e che gestisce questo impianto comunale rispettando la sua vocazione, legata alle scuole calcio e alle squadre giovanili”.

25/11/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: continua il bel tempo anche in Canavese grazie all’anticiclone delle Azzorre

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 26 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]

leggi tutto...

25/11/2024 

Cronaca

Canavese: Lions, Leo Club e associazioni di volontariato collaborano per la Colletta Alimentare

Canavese: Lions, Leo Club e associazioni di volontariato collaborano per la Colletta Alimentare La 28° Giornata […]

leggi tutto...

25/11/2024 

Cronaca

Ivrea, Palazzo Uffici ospita la terza conferenza Internazionale sul Turismo Industriale

Ivrea, Palazzo Uffici ospita la terza conferenza Internazionale sul Turismo Industriale Ivrea ospiterà il 29 e […]

leggi tutto...

25/11/2024 

Sanità

Ferie non godute dal personale, l’Asl T04 replica ai sindacati: “I dati sono in netto miglioramento”

Ferie non godute dal personale, l’Asl T04 replica ai sindacati: “I dati sono in netto miglioramento” […]

leggi tutto...

25/11/2024 

Sanità

Canavese: il personale sanitario dell’Asl T04 ha accumulato 85 mila giorni di ferie non godute

Canavese: il personale sanitario dell’Asl T04 ha accumulato 85 mila giorni di ferie non godute “Alle […]

leggi tutto...

25/11/2024 

Eventi

Rivarolo Canavese: la 136ª Festa di Sant’Eligio premia 42 studenti con altrettante borse di studio

Rivarolo Canavese: la 136ª Festa di Sant’Eligio premia 42 studenti con altrettante borse di studio Nella […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy