
Incidente mortale sulla “Pedemontana” a Samone. Esce di strada con il furgone e muore
Drammatico incidente stradale nel pomeriggio di oggi, lunedì 14 giugno, intorno alle 15,00 sulla strada statale “Pedemontana” nel tratto che collega gli abitati di Samone e Ivrea. L’uomo si trovava al volante di un Fiat Qubo quando, per cause in via di accertamento ha sbandato, invadendo la corsia opposta e finendo nel canale che costeggia la carreggiata nei pressi dello svincolo dell’autostrada A5 in direzione di Castellamonte. Il conducente è morto. Tempestivi i soccorsi: ma l’intervento del personale sanitario del 118 si è rivelato vano.
Per il conducente della vettura, del quale non sono ancora state diffuse le generalità, non c’era più nulla da fare. Non si esclude l’ipotesi che possa essere stato colpito da un improvviso malore. Ad effettuare i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica del drammatico sinistro sono stati i carabinieri della Compagnia di Ivrea.
Sulla “Pedemontana” si sono formate lunghe code di auto e mezzi pesanti a causa del senso unico alternato istituito per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi degli uomini dell’Arma.