
Ceresole Reale: il paese è pronto ad accogliere i turisti. Asfaltate strade comunali e la “Provinciale”

La scorsa settimana sono terminati i lavori di asfaltatura della strada provinciale e di parte di strade comunali. In questi giorni sta terminando anche la segnaletica orizzontale. Finalmente Ceresole Reale ha delle strade in perfette condizioni. A darne notizia è il vicesindaco Mauro Durbano. “Va sottolineato che, i lavori che avevano portato ad avere strade dissestate per un periodo di tempo, hanno determinato considerevoli vantaggi per il comune”.
Ma non è tutto: in particolare, rimarca l’amministratore, oltre all’arrivo della fibra ottica, l’interramento della rete elettrica ha garantito quest’inverno, e garantirà per i periodi futuri, una consistente riduzione, quasi azzerandoli, dei problemi di mancanza dell’energia elettrica che spesso si manifestavano in passato, arrivando addirittura a perdurare per giorni, nel caso della nevicata dell’autunno 2019.
“Proprio a seguito di quell’evento la nostra amministrazione aveva aperto un tavolo di discussione con Enel Distribuzione al fine di risolvere il problema- conclude Mauro Durbano -. Il confronto, a volte anche dai toni accesi, ma sempre costruttivo grazie al reciproco ascolto, ha portato ad un’ottima soluzione. Per questo motivo l’amministrazione desidera ringraziare Enel Distribuzione per i lavori svolti e per l’ottimo ripristino delle strade operato”.