
Incidente sulla A4 a Settimo Torinese: Tir si ribalta e finisce a cavallo dello spartitraffico

Un grave incidente ha avuto luogo nella tarda serata di ieri, mercoledì 9 giugno, sull’autostrada A4 Torino-Milano nei pressi del centro abitato di Settimo Torinese in direzione Milano. Per cause ancora in via di accertamento, un Tir si è ribaltato terminando la sua corsa sullo spartitraffico centrale in cemento e invadendo, in parte, le corsie di marcia opposte.
Nel sinistro sono strati coinvolti altri automezzi. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori sanitari del 118 e gli agenti della polizia stradale. Il conducente del mezzo pesante, un uomo di 34 anni di origine nordafricana è stato trasportato all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Le sue condizioni di salute non sono preoccupanti.
L’autoarticolato trasportava cancelleria e ricambi per auto. Nell’urto lo spartitraffico è rimasto seriamente danneggiato. Dopo le complicate operazioni di rimozione del Tir i tecnici della società che ha in concessione l’autostrada stanno alacremente lavorando per ripristinare le barriere di protezione.
La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della Polstrada che hanno effettuato i necessari rilievi.