07/06/2021

Sport

Successo senza precedenti, nonostante il Covid, per l’ottava edizione del “Busano Motor Show”

CONDIVIDI

Un successo? Ancora di più se possibile. L’ottava edizione del “Busano Motor Show”, la manifestazione motoristica non competitiva più famosa del Canavese, si è conclusa nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 6 giugno con un bilancio decisamente positivo. L’evento, promosso e organizzato dal Team Fast Drivers guidato dall’inossidabile presidente Francesco Diaco, non soltanto ha registrato il sold-out dieci giorni prima della manifestazione sportiva ha attirato, nel rigido rispetto delle norme anti Covid una entusiasta folla di partecipanti.

Bilancio più che positivo, dunque, che segna la tanto agognata ripresa delle attività associative ed economiche dell’Alto Canavese. L’evento sportivo, patrocinato dalla Regione Piemonte e dal Comune di Busano è stato inaugurato nel pomeriggio di sabato 5 giugno alla presenza dei consiglieri regionali Mauro Fava e Claudio Leone, del presidente del Consiglio regionale piemontese Stefano Allasia e della parlamentare Francesca Bonomo.

Assente il sindaco di Busano Giambattistino Chiono, ancora ricoverato in ospedale a causa del Covid, ma in via di guarigione, che si è collegato telefonicamente per trasmettere il suo saluto ai partecipanti e l’augurio di un vivo successo. Il Team Fast Drivers ha fatto, come di consueto, le cose per bene. A partire dal tracciato realizzato in via Einaudi nella zona industriale di Busano, alla cura di ogni dettaglio per agevolare la partecipazione dei piloti e ad un impegno straordinario per fare in modo che non si verificasse nessun intoppo.

“Rivolgo un grande e sentito ringraziamento ai miei validissimi collaboratori che hanno dato il massimo per la riuscita della manifestazione – commenta il presidente Francesco Diaco -, ai carabinieri della stazione di Rivara al comando del maresciallo Giovanni Conte che hanno garantito l’ordine pubblico e ci hanno supportato in ogni momento, ai membri della Protezione Civile di Busano, ai 66 piloti che hanno presto parte alla manifestazione e al calorosissimo pubblico che ci ha gratificati con una presenza inaspettata”.

L’ottava edizione del “Busano Motor Show” è stata inaugurata dall’esibizione di Loris Rosati a bordo della sua tre ruote “Saetta” che ha suscitato nel folto pubblico presente risate e strappato calorosi applausi. Ecco. Questo è il segreto del “Busano Motor Show”: saper coniugare, anno dopo anno, divertimento, spettacolo e qualità. È da sottolineare tra l’altro la ricaduta economica sul territorio che ha consentito ad albergatori e ristoratori di riprendere a pieno ritmo il proprio lavoro. E il bilancio più che positivo di questa odierna edizione ha dimostrato nei fatti che l’obiettivo è stato raggiunto nel migliore dei modi. E adesso si pensa già al prossimo, imperdibile. appuntamento.

 

22/11/2024 

Cronaca

Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese

  Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Sanità

“Lavori Arcuri”, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo”

“Lavori Arcuri, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo” […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Favria in lutto per la scomparsa a 64 anni dell’imprenditore e donatore Fidas Alberto Tarizzo

Favria in lutto per la scomparsa a 64 anni dell’imprenditore e donatore Fidas Alberto Tarizzo Sabato […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Sanità

Asl T04, la denuncia del Nursind e della Fp: “In 5 anni non è cambiato nulla. E se arriva una pandemia?”

L’operato della direzione dell’Asl To4 è nuovamente al centro delle critiche dei sindacati di categoria. In […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy