
Ennesimo scontro frontale sul rettilineo di Lombardore della ex 460. Due i feriti in ospedale

Ancora un grave incidente stradale sulla ex strada statale 460 del Gran Paradiso nel rettilineo che costeggia il centro abitato di Lombardore. Intorno alle 13,00 di oggi, mercoledì 19 maggio, si sono scontrate per cause ancora in via di accertamento una Bmw Station Wagon e una Peugeot. Nel violento impatto tra le due auto sono stati feriti i conducenti di entrambe le autovetture. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco dei distaccamenti di Volpiano e Torino Stura che hanno estratto il conducente della Peugeot dalle lamiere contorte dell’abitacolo e il personale sanitario del 118 che ha dapprima stabilizzato i feriti sul luogo del sinistro e li ha successivamente trasportati al pronto soccorso.
Sul luogo è anche atterrato l’elicottero dei pompieri. L’uomo che si trovava al volante della Peugeot, un quarantaseienne residente a Castellamonte è stato trasferito al Cto di Torino mentre il conducente della Bmv, un cinquantatreenne residente a Rivarolo è stato trasportato all’ospedale di Ciriè.
Ad effettuare i necessari rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale sono stati gli agenti della polizia stradale di Torino e i carabinieri del Nucleo radiomobile di Venaria. Il traffico è stato bloccato in entrambe le direzioni di marcia per agevolare le operazioni di soccorso e la rimozione delle vetture incidentate. Entrambi i feriti non sarebbero in pericolo di vita.