
Front Canavese: azzannati dal pitbull per salvare un riccio. Due pensionati in prognosi riservata

Ha attaccato i padroni che sono finiti in ospedale a causa delle ferite riportate nell’aggressione. Protagonista dell’episodio è un pitbull. È accaduto nella mattinata di oggi, sabato 24 aprile, nel cortile di un’abitazione privata a Front Canavese. I coniugi, entrambi pensionati, hanno riportato gravi ferite agli arti. Sul posto è prontamente intervenuto il personale sanitario che ha provveduto a stabilizzare le condizioni dei due feriti e ne successivamente disposto il trasferimento in ambulanza al Cto di Torino.
Il proprietario, un uomo di 61 anni è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Le condizioni di salute di entrambi i coniugi non versano in gravi condizioni anche se i medici, al momento, si sono riservata la prognosi. L’Autorità giudiziaria di Ivrea ha disposto che, in via del tutto provvisoria, il cane fosse affidato alla figlia della coppia aggredita. Rischia la soppressione da parte del veterinario di famiglia.
Stando a una prima e ancora provvisoria ricostruzione effettuata dai carabinieri della stazione di Barbania, marito e moglie stavano cercando di togliere dalla bocca del pitbull un piccolo riccio catturato dall’animale. Ed è probabilmente per questa ragione che il cane si è rivoltato contro i proprietari, aggredendoli.