
Caselle: cade dalla bici durante un allenamento. Ciclista 62 in prognosi riservata al Cto di Torino

Si trova in prognosi riservata al Cto di Torino un ciclista che si è ferito gravemente in seguito a una caduta. L’incidente ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, martedì 13 aprile, in via delle Fabbriche a Caselle Torinese. L’uomo, un sessantaduenne residente a Rivoli si stava allenando insieme a un gruppo di altri cicloamatori quando, per cause in via di accertamento, è caduto per terra urtando con violenza la testa sull’asfalto.
A chiamare i soccorsi sono stati gli amici. Sul posto sono tempestivamente intervenuti il personale sanitario del 118 che hanno stabilizzato l’infortunato e ne hanno disposto il trasferimento al Cto di Torino a bordo dell’eliambulanza atterrata nei prati che costeggiano la strada. Il ciclista indossava il casco protettivo altrimenti le conseguenze dell’impatto con il suolo avrebbero potuto avere conseguenze peggiori.
L’uomo avrebbe riportato un trauma cranico e una contusione polmonare. I medici si sono, al momento, riservata la prognosi. Sulla dinamica dell’incidente stanno attualmente indagando i carabinieri della stazione di Caselle.