
Favria: incendio devasta il tetto di un’abitazione in pieno centro storico. In salvo una famiglia

Attimi di paura, nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 8 aprile, nel centro storico di Favria a causa di un incendio che ha completamente devastato il tetto di un’abitazione di un’abitazione in via Alfieri. Sul luogo sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Rivarolo Canavese di Mathi Canavese e di quello permanente di Ivrea. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa, spaventati dalle dense volute di fumo nero causate dalle fiamme.
I vigili del fuoco hanno fatto evacuare i residenti nell’edificio. Non si registrano né feriti o intossicati. Sul posto è intervenuto, oltre ai carabinieri della vicina stazione di Rivarolo Canavese anche il sindaco di Favria. Sono state necessario un paio d’ore di intenso lavoro per consentire ai vigili del fuoco di domare le fiamme ed impedire che si potessero propagare alle abitazioni vicine.
La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso. Saranno i carabinieri e i tecnici dei vigili del fuoco a condurre gli accertamenti per risalire alle cause che hanno causato l’incendio.