
Settimo Torinese: auto in fuga sperona quattro “gazzelle” dei carabinieri. Nei guai tre ragazzini

In piena notte un 17enne prende di nascosto l’auto della madre per farsi un giro con gli amici, non si ferma a un posto di controllo e durante un lungo inseguimento sperona più volte quattro “gazzelle” dell’Arma.
L’episodio ha auto luogo a Settimo Torinese, nell’hinterland del capoluogo piemontese, dove i carabinieri della locale Tenenza hanno tentato di fermare una fiat 500L che stava transitando in piena notte. La vettura invece di rallentare e fermarsi si è data a precipitosa fuga iniziando una gincana per le vie della cittadina inseguita da quattro pattuglie a sirene spiegate. Dopo aver speronato più volte i mezzi dei carabinieri il veicolo è stato bloccato all’altezza di via Milano.
A bordo oltre all’autista, vi erano un coetaneo e un ragazzo di 15 anni. I tre, trovati in possesso di alcune dosi di hashish e di un coltello con lama da 10 centimetri, sono stati denunciati per il danneggiamento aggravato dei veicoli militari, per resistenza a pubblico ufficiale, per la detenzione a fini di spaccio dello stupefacente e per il possesso ingiustificato dell’arma.
Inoltre, sono stati tutti sanzionati amministrativamente per aver violato il coprifuoco notturno imposto dalle norme anti covid e il conducente anche per essersi messo alla guida senza avere mai conseguito la patente.