
Rivarolo-Castellamonte: il Rotary Club Cuorgnè e Canavese dona pc e materiale informatico alle scuole

La solidarietà è il tratto caratterizzante dell’incessante opera svolta dai membri dell’attivissimo Rotary Club Cuorgnè e Canavese presieduto da Giuseppe Bianchetta. Con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze che il territorio dell’Alto Canavese manifesta in questo particolare momento, in cui la pandemia di Coronavirus sta imperversando, la scorsa settimana il sodalizio ha distribuito nelle scuole di Rivarolo Canavese e di Castellamonte 4 personal computer, 4 pf desktop e 22 monitor.
Alcuni sono stati distribuiti tra Rivarolo e Castellamonte mentre gli schermi saranno utilizzati per rinnovare la dotazione dei lavoratori di Castellamonte.
“Tutto questo è stato possibile grazie alla generosità dello Studio Torta (studio di consulenti in Proprietà Industriale, il cui presidente onorario è il rotariano ingegner Luigi Boggio), che ha generosamente messo a disposizione il materiale – spiega il presidente del Rotary Club Cuorgnè e Canavese -. Un sentito ringraziamento va anche ai dirigenti scolastici per la loro sensibilità e disponibilità”. Un altro atto di generosità disinteressata che evidenzia come sia importante la presenza e la vitalità dei sodalizi che operano sul territorio e che hanno l’obiettivo di rendere meno amaro questo periodo di grande preoccupazione e di innegabili difficoltà economiche.