
Bosconero: maxi serra di marijuana in casa. La polizia denuncia 37enne. Sequestrate 533 piante

Aveva realizzato una vera e propria serra di marijuana di 533 piante, alimentata da energia elettrica trafugata tramite un allacciamento abusivo a un impianto pubblico. In seguito a un’attività investigativa gli agenti di polizia del Commissariato Dora Vanchiglia hanno perquisito un’abitazione di Bosconero. Nel corso della perquisizione gli agenti hanno rinvenuto oltre 2.400 euro in contanti, una decina di grammi di cocaina, materiale idoneo alla produzione e allo stoccaggio di marijuana, tra questo una lavatrice da campeggio modificata per estrarre polline e resina dalle piante di marijuana coltivate.
Complessivamente gli agenti hanno sequestrato 17 chili e mezzo di sostanza vegetale da cui si ricava il polline e/o la resina della marijuana; 270 grammi di infiorescenze e 140 grammi di polline/resina della stessa sostanza, oltre a 533 piante.
Gli agenti di polizia hanno poi appurato che l’uomo, un trentasettenne italiano, aveva modificato l’impianto elettrico al fine di ottenere in modo furtivo l’energia elettrica per alimentare la serra. Alla luce dei fatti, il trentasettenne è stato arrestato per la coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente e per il furto di energia elettrica.
L’uomo è stato anche denunciato in stato di libertà per falsità materiale commessa da privato in merito a documenti contraffatti trovati nella sua disponibilità.