13/03/2021
Cronaca
È stato ufficialmente inaugurato il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Ivrea
È stato inaugurato nella giornata di venerdì 12 marzo, il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Ivrea, rinnovato grazie alla donazione di un privato e pienamente in linea con il processo di modernizzazione e umanizzazione degli ospedali dell’Asl To4. Il reparto, con il suo nuovo layout, è già operativo da mesi ma il “taglio del nastro”, per motivi legati all’emergenza pandemica, era stato rimandato fino ad oggi, momento in cui alla presenza del sindaco di Ivrea Stefano Sertoli, del parlamentare eporediese della Lega Salvini Alessandro Giglio Vigna e dei consiglieri della Lega Salvini Piemonte Andrea Cane, Mauro Fava e Claudio Leone, oltre al dottor Fabrizio Bogliatto, direttore della struttura complessa Ostetricia e Ginecologia Ivrea, e con i vertici della Asl To4 hanno presentato il progetto appena realizzato.
“Avevamo apprezzato il progetto della Stanza Aurora – commentano i consiglieri regionali canavesani della Lega Salvini Piemonte Andrea Cane, Mauro Fava e Claudio Leone – ma il restyling del reparto del dottor Bogliatto rappresenta una vera e propria svolta nell’approccio all’ assistenza ostetrica e neonatale. Un salottino accogliente e colorato fa subito dimenticare di essere in un ospedale, le opere d’arte che si illuminano al passaggio sono una perfetta metafora della medicina come accompagnamento alla vita, gli accorgimenti dell’aromaterapia e della cromoterapia avvolgono pazienti, partorienti e neonati in un comfort emozionale che umanizza e supporta l’esperienza medica di alto livello che il reparto è in grado di offrire”.
Per i consiglieri della Lega Salvini Piemonte, dopo la fine della fase emergenziale, ci si potrà concentrare nella valorizzazione degli ospedali con percorsi ispirati a quello che il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Ivrea è riuscito a realizzare, grazie all’entusiasmo e all’impegno che i medici e i moderni mecenati canavesani hanno messo in campo.
24/11/2024
Cronaca
Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni
Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni Nel fine settimana appena […]
leggi tutto...24/11/2024
Cronaca
Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa
Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa Un devastante […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga La stazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]
leggi tutto...