
Il doloroso addio di Mercenasco a Giulia, la mamma 36enne moglie del capitano della Rivarolese

Aveva soltanto 36 anni Giulia Gannio. Un destino crudele l’ha strappata alla sua famiglia gettando nello sconforto parenti, amici e semplici conoscenti. Mercenasco piange la sua giovane concittadina, strappata alla vita in cui questa sembrava sorriderle. Sempre cordiale era entrata nel cuore di quanti l’hanno conosciuta e amata. Giulia era moglie di Fabio Gillone, il capitano della Rivarolese, un talento canavesano del calcio che ha contribuito a fare la storia della blasonata società calcistica canavesana. La notizia della tragica scomparsa di Giulia Gannio ha creato sconforto e un grande dolore non soltanto a Mercenasco.
Lo dimostrano i numerosi post pubblicati sui social, in primis tra tutti quello della SSD Rivarolese 1906: “La famiglia Surace, il vice presidente Mautino, i ragazzi della Prima Squadra e tutti i componenti della società Rivarolese 1906 Ssd, a partire dagli allenatori, dirigenti, segretari, magazziniere, e tutti i ragazzi del settore giovanile e scuola calcio élite, si stringono intorno al dolore del nostro capitano e portiere della Prima Squadra Fabio Gillone, per la prematura scomparsa della amata moglie Giulia, e porge le più sentite condoglianze”.
I funerali sono stati celebrati lo scorso venerdì alle ore 10,00 nella chiesa parrocchiale di Strambino. Giulia lascia il marito Fabio, i figlioletti Pietro e Camilla, la mamma Graziella, il papà Francesco e la sorella Michela.