
Ivrea, detenuto aggredisce un agente di polizia penitenziaria. Il sindacato si rivolge al Governo

Ennesima aggressione ai danni di un agente della polizia penitenziaria nel carcere di Ivrea. E’ accaduto nella giornata di ieri, intorno alle 12,00: l’agente è stato aggredito da un detenuto tunisino mentre stava effettuando il consueto giro di controllo nel Reparto detentivo del primo piano della Casa Circondariale.
“Questa è una delle tante aggressioni che avvengono nelle carceri Piemontesi, per tanto chiediamo ai nostri vertici e alla nuova Ministra di sopperire a queste continue aggressioni ai danni del Personale il quale ogni giorno garantisce la sicurezza all’interno degli Istituti” spiegano il vicesegretario Mattia Frau e Salvatore Fantasia segretario regionale del Sarap il sindacato autonomo ruolo agenti penitenziari.
“Bisognerebbe pertanto munire gli stessi Operatori di strumenti di difesa come il teaser. Adesso è tempo di dire basta a queste continue umiliazioni nei confronti della Polizia Penitenziaria. Bisogna dare una maggiore tutela agli Operatori” concludono gli esponenti sindacali.