10/02/2021

Cronaca

San Maurizio: oltre 750mila euro per i lavori di adeguamento sismico alla scuola “Remmert”

CONDIVIDI

Continuano gli interventi di adeguamento e miglioramento dell’edificio della scuola secondaria inferiore “Andrea Remmert”, in via Bo. La struttura è infatti al centro delle attenzioni del Comune per due opere particolarmente importanti. Innanzitutto, i lavori di adeguamento sismico avviati nel 2020. Nell’estate dell’anno scorso, durante le vacanze per non interferire con lo svolgimento dell’attività didattica, è stato infatti realizzato il primo lotto dell’opera, con l’adeguamento di una parte dell’edificio. Nelle prossime vacanze estive l’opera sarà completata con la realizzazione del secondo lotto e l’adeguamento della parte restante della struttura.

“Si tratta di un’opera molto importante per la sicurezza dei nostri edifici scolastici – commenta Franco Picat Re, consigliere comunale con delega all’Edilizia Scolastica -. La ‘Remmert’ è già stata oggetto nel corso degli anni di una serie di opere per renderla sempre più funzionale ed accogliente per i nostri ragazzi. Ora l’intervento di adeguamento sismico aggiunge un nuovo tassello rendendo l’edificio ancora più sicuro. Per questo intervento abbiamo richiesto e ottenuto dalla Regione Piemonte un contributo di 510mila euro. L’investimento complessivo per l’opera è di circa 755mila euro. Naturalmente non ci fermiamo qui, perché anche l’edificio della ‘Fratelli Pagliero’, che ospita la primaria, a breve sarà oggetto di un analogo intervento di adeguamento sismico”.

La seconda opera che sta riguardando la “Remmert”, sempre nell’ambito generale dei lavori di adeguamento, è la demolizione degli attuali spogliatoi della palestra annessa alla scuola e la costruzione, sul lato opposto, di un nuovo blocco di spogliatoi più capiente, funzionale e confortevole.

“Anche questa è un’opera particolarmente significativa, perché interessa sia la scuola sia le associazioni sportive – spiega Antonio Zappalà, consigliere comunale delegato allo Sport -. Oltre che dagli alunni per le lezioni di educazione fisica, infatti, in orario extrascolastico la palestra della ‘Remmert’ è utilizzata anche da numerosi sodalizi sportivi locali per i propri allenamenti. I nuovi spogliatoi, che naturalmente comprenderanno anche le docce, garantiranno a tutti gli utenti più comfort e funzionalità”.

 

22/11/2024 

Cronaca

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  NAZIONALE AL NORD […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese

  Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy