14/01/2016

Cronaca

Agliè, raccolti 3 mila 500 euro per i bimbi prematuri dell’ospedale Sant’Anna di Torino

Agliè

/
CONDIVIDI

Fornire un valido supporto ai bambini nati prematuri e alle loro famiglie. E’ l’obiettivo che si sono prefissi il Comune di Agliè e il ristorante “Scudo di Francia” quando hanno dato vita, lo scorso sabato 24 ottobre, all’iniziativa denominata “Una vita per la musica, un concerto per la vita”. Il ricavato della manifestazione è stato destinato all’associazione “Piccoli passi” Onlus, un sodalizio attivo presso il reparto neonatale dell’ospedale Sant’Anna di Torino. Nella mattinata di martedì 12 gennaio scorso una delegazione dell’ospedale Sant’Anna, guidata dal primario, professor Enrico Bertino, si è recata presso il Salone Alladium di Agliè dove è stato spiegato ai bambini della scuola primaria (anche loro protagonisti, avendo creato per l’occasione dei disegni sul tema dell’infanzia) il lavoro di questo particolare reparto. Dopo il racconto del professor Bertino, a cui sono seguite numerose domande dei bambini incuriositi, è seguita la consegna di una busta contenente il ricavato della serata, pari ad 3.500 euro, che saranno utilizzati per l’acquisto di particolari sedie, utili a consentire il contatto pelle-pelle  tra i bambini prematuri e le loro mamme.

“Siamo giunti con grande successo alla terza edizione del concerto di beneficenza in favore dell’Associazione Piccoli Passi Onlus ed è per me una grande soddisfazione registrare la risposta di tante persone che, grazie alla loro presenza, grazie all’aver scelto di passare una serata in nostra compagnia, ha contribuito ad una causa così nobile – dichiara il sindaco di Agliè Marco Succio -. Il mio ringraziamento più sentito va agli organizzatori, Giorgio e Debora dello Scudo di Francia, quest’anno affiancati dal gruppo delle Magliette Rosa di Spineto, dall’organizzatrice di eventi Giorgia Scienza e dal gruppo Vividance che per la serata hanno rinunciato a qualsiasi forma di retribuzione. Inoltre ritengo doveroso un riconoscimento agli sponsor Autocrocetta spa, Obertoplast e Birrificio Rabèl grazie ai quali abbiamo potuto raggiungere una cifra considerevole che consentirà di acquistare tre sedie speciali per il reparto”.

22/11/2024 

Cronaca

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  NAZIONALE AL NORD […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese

  Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy