
Cintano: litiga con la moglie e la colpisce in testa con una sedia. I carabinieri arrestano un 46enne

I carabinieri della stazione di Castellamonte hanno arrestato un 46enne, impiegato, con pregiudizi di polizia, residente a Cintano, resosi responsabile di lesioni aggravate e continuate nei confronti della moglie.
I militari della Compagnia di Ivrea sono intervenuti la scorsa notte presso l’abitazione della coppia all’esito dell’ennesimo episodio di violenza consumatosi all’interno di quelle mura domestiche.
In particolare, l’uomo, in stato di alterazione psico-fisica per uso smodato di sostanze alcoliche, aggrediva violentemente la consorte, colpendola con calci e pugni e con una sedia sulla testa, provocandole lesioni personali.
L’immediato intervento dei carabinieri, allertati dalla vittima, evitava più gravi conseguenze. Giunti sul posto, i militari hanno trovato la donna, di nazionalità straniera, impaurita e terrorizzata, coperta di lividi ed ecchimosi sul corpo. La vittima dell’aggressione è stata costretta a fare ricorso ricorrendo alle cure dei sanitari, prima di esser condotta in Ospedale e ricoverata per approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato un trauma cranico e la frattura di una costola.
L’uomo, non nuovo a tali brutali aggressioni, essendosi reso responsabile di un analogo episodio nell’agosto scorso, è stato immediatamente tratto in arresto e condotto presso il carcere di Ivrea, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nell’attesa dell’udienza di convalida.