
Caselle, drammatico scontro frontale tra due auto sulla Sp2. Grave al Cto un giovane di Borgaro

Due feriti, di cui uno grave, e due automobili distrutte. È il grave bilancio di un drammatico incidente stradale che ha avuto luogo intorno alle 20,00 di giovedì 14 gennaio in via Torino a Caselle, sulla strada provinciale 2. Per cause ancora in via di accertamento si scontrate frontalmente una Toyota Hybrid di colo nero e una Chevrolet rossa. L’incidente ha avuto luogo in prossimità della grande curva della Madonna dei Gerbidi in direzione di Ciriè. Sulla Chevrolet Aveo stava viaggiando un giovane di 21 anni di Borgaro mentre al volante della Toyota si trovava una donna di 49 anni residente a Carlo Canavese.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Caselle e di San Maurizio Canavese e il personale sanitario della Croce Verde di Caselle-Borgaro, della Croce Rossa di Mappano e l’ambulanza medicalizzata dell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. La donna è stata ricoverata all’ospedale di Ciriè mentre il ragazzo, le cui condizioni di salute sono apparse più gravi ai soccorritori è stato trasportato a bordo dell’eliambulanza del 118 all’ospedale Cto di Torino.
L’impatto tra i due mezzi è stato particolarmente violento tanto che per estrarre il ragazzo dall’abitacolo distrutto della Chevrolet si è reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco. La strada è rimasta chiusa al traffico per alcune ore in entrambi i sensi di marcia per consentire l’afflusso dei mezzi di soccorso e la successiva rimozione delle automobili incidentate. La dinamica è al vaglio degli inquirenti.